immagine coordinata/loghi

Non avrai un’altra opportunità per fare buona impressione

L’immagine coordinata è il fulcro della comunicazione visiva, essenziale per presentarsi in maniera efficace a clienti e fornitori. L’elemento principale è il logo e di seguito biglietti da visita, carta intestata, buste. Gli elementi, i colori e l’identità verrà poi applicato a tutti gli stumenti di comunicazione in modo che essi siano coerenti tra loro.

la Corporate identity cerca di creare un immagine presso il proprio pubblico in modo da distinguersi sul mercato, fornire punti di riferimento e indurre un processo di riconoscimento dell’azienda.
Un marchio professionale è una necessità, permette di riconoscere l’azienda a cui il logo si riferisce con effetto quasi immediato. L’ideazione di un logo non può essere lasciato al caso, importante affidarsi a professionisti esperti che possano analizzare il mercato, studiare i competitors, progettare e creare un simbolo unico, semplice e allo stesso tempo geniale ed originale. Saranno determinanti la scelta del lettering (font), del pittogramma (parte simbolica) e dei colori.